R-Store spa, Via Colonna 14 – 80121 Napoli (NA)

Regolamento dell'iniziativa commerciale “R-foryou” e condizioni d’uso della carta fedeltà “R-Store R-foryou”


La presente iniziativa commerciale non costituisce manifestazione a premio ai sensi dell’art. 6, n.1, lett. c) e lett. c-
bis), del D.P.R. 26 ottobre 2001, n.430.

A mero titolo informativo e con il solo scopo di mettere a disposizione del consumatore un'informativa esaustiva circa la meccanica promozionale in essere, pur non essendo ciò obbligatorio – in aderenza alla Nota Protocollo 0505930 del 20/11/2014, paragrafo 2 del MISE – la società inserisce all’interno del presente Regolamento l’elencazione dei Premi offerti, pur essendo essi rientranti nell’ esclusione della Disciplina delle Operazioni a Premio (D.P.R. 430/2001) di cui alla lettera c-bis) e c) dell’articolo 6 del D.P.R. 430/2001.

Definizioni

Ai fini del presente regolamento, i seguenti termini avranno il significato di seguito indicato:

Regolamento: il presente regolamento disciplinante l'iniziativa commerciale “R-foryou” intrapresa dalla Società Promotrice R-Store S.p.a, nonché le condizioni di rilascio e utilizzo della Fidelity Card;

Società Promotrice: R-Store S.p.a. con sede legale in Via V. Colonna 14 - 80121 Napoli, P.I. 05984211218.

Negozi: tutti i punti vendita R-Store situati sul territorio italiano e aderenti alla presente iniziativa commerciale, il cui elenco è consultabile all'allegato A, parte integrante e sostanziale del presente regolamento;

Sito/piattaforma: www.rstore.it

Programma Fedeltà R-foryou: l'iniziativa commerciale attraverso la quale R-Store intende fidelizzare i propri Clienti attraverso l’opportunità di usufruire di sconti e vantaggi esclusivi attraverso l’utilizzo della CARD R-STORE R-foryou per gli acquisti effettuati nei negozi fisici.

CARD R-STORE R-foryou: la carta fedeltà rilasciata gratuitamente dalla società promotrice ai clienti consumatori che ne fanno richiesta tramite l'apposito modulo di iscrizione. La card è rilasciata in forma dematerializzata. La card è personale, non cedibile e valida senza limiti di tempo.

Clienti destinatari dell'iniziativa: tutti i clienti persone fisiche aventi la qualifica di “consumatore” ai sensi del d.lgs. 206/2005, che abbiano compiuto la maggiore età al momento della partecipazione, residenti in Italia e titolari della CARD R-STORE R-foryou.

Partecipanti: Partecipano all'iniziativa i punti vendita aderenti di cui all'allegato A.

Durata: periodo di validità dell'iniziativa promozionale R-foryou, di due fasi:

Eventuali proroghe saranno comunicate con una modifica del presente regolamento che sarà reso disponibile sul Sito e presso tutti i Negozi aderenti all'iniziativa.

Area: Territorio nazionale.

Device: prodotto elettronico rientrante in una delle seguenti categorie: telefonia, tablet, personal computer e relative componenti accessorie.

Obiettivi dell'iniziativa commerciale:

1. Contenuto del Regolamento

Il presente regolamento disciplina il rilascio della CARD R-STORE R-foryou nonché la partecipazione al programma fedeltà denominato “R-foryou” promosso dalla Società R-Store S.p.a. con sede legale in Via V. Colonna 14 - 80121 Napoli, P.I. 05984211218.

Tutti i partecipanti al programma fedeltà R-STORE R-foryou potranno consultare questo regolamento:

Sarà inoltre conservato in originale presso la sede legale di R-Store S.p.a.

2. Partecipazione al Programma e rilascio della CARD R-STORE R-foryou

È possibile aderire al programma previo rilascio della CARD R-STORE R-foryou.

La CARD R-STORE R-foryou è rilasciata, in modalità virtuale, tramite compilazione del Form Online sul sito R-foryou.rstore.it o mediante compilazione dell'apposito modulo di adesione nei Negozi aderenti all'iniziativa.

Per il rilascio della carta fedeltà vengono richiesti i dati anagrafici e di contatto del titolare, che saranno trattati dalla società promotrice in aderenza alla normativa in materia di protezione dei dati personali (GDPR, Reg. UE n. 679/16 e D. lgs. 196/2003) come specificato nell’informativa privacy fornita all’atto della sottoscrizione.

In fase di registrazione dovranno essere comunicati tutti i dati indicati come obbligatori, fornendo informazioni corrette e veritiere. L'incompleta comunicazione di tali dati non permetterà l'iscrizione al Programma e, di conseguenza, la raccolta dei Punti e l’accesso ai benefici previsti dalla partecipazione.

Il titolare della carta fedeltà si impegna inoltre a comunicare alla società eventuali variazioni dei suoi dati personali.

La registrazione avverrà contestualmente al completamento della procedura.

Una volta completata la procedura di registrazione online, l'utente riceverà un messaggio per il corretto completamento della procedura di attivazione. In caso di problemi tecnici, potrà inviare un’email all’indirizzo R-foryou@rstore.it

Per l’utilizzo della carta fedeltà sul sito della società, il titolare deve abbinare il codice della carta al proprio account.

Potranno partecipare al Programma soltanto le persone che effettuano acquisti per uso personale o familiare.

Sono pertanto esclusi dal Programma i soggetti che acquistano quali titolari di partita IVA.

La partecipazione al Programma fedeltà è gratuita ed è a titolo individuale: questo significa che ciascun utente non potrà attivare più di una fidelity card.

Qualora la società venisse a conoscenza del possesso di più di una card in capo allo stesso cliente, la stessa si riserva il diritto di disattivare una delle sue card o accorpare le stesse, a proprio insindacabile giudizio.

La fidelity card non potrà inoltre essere utilizzata da soggetti diversi dal/la titolare.

Per poter usufruire dei vantaggi legati al programma fedeltà e raccogliere i punti, l'utente dovrà validamente disporre della fidelity card attiva. Il suo possesso è infatti condizione essenziale per partecipare alle eventuali future iniziative proposte dalla società promotrice e che verranno comunicate mediante gli stessi canali utilizzati per la pubblicizzazione della presente iniziativa.

 

3. Utilizzo della Fidelity Card ed esonero da responsabilità

 

La fidelity card consente al titolare di accedere ai vantaggi esclusivi, di cui al successivo art. 7, nonché ad accedere a novità ed eventi di volta in volta comunicati dalla società tramite e-mail o sms, nel rispetto dell'informativa privacy fornita.

In aggiunta a quanto sopra, la società promotrice potrà organizzare eventi promozionali dedicati ai possessori della carta fedeltà, nell'ambito dei quali riconoscere ulteriori vantaggi in termini di scontistica in relazione ai punti raccolti.

Di tali eventi promozionali verrà data comunicazione nel rispetto dell’informativa privacy.

Qualora venisse riscontrato un uso fraudolento della card e/o un uso difforme rispetto alle finalità indicate nel presente regolamento e comunque contrarie a norme di legge, la società promotrice si riserva il diritto di disattivare la fidelity card senza preavviso, eventualmente richiedendo la restituzione dei vantaggi indebitamente percepiti dal titolare.

È esclusa ogni responsabilità in capo alla società promotrice con riferimento ad eventuali conseguenze connesse a malfunzionamenti della fidelity card e/o dei sistemi informatici (siano essi software o hardware) e/o di rete, necessari per la sua attivazione e/o gestione, ivi inclusa l'eventuale temporanea impossibilità di accredito dei punti e/o di fruizione dei relativi benefici.

In tal caso, l'utente prende atto sin d'ora, e accetta, che il recupero dei punti non accumulati e/o degli sconti non percepiti, non sarà possibile.

4. Modifiche al regolamento del programma

R-Store S.p.a. potrà revocare o modificare le modalità di svolgimento del Programma in ogni momento e per qualunque ragione, mediante modifica al presente regolamento, avendo cura che le modifiche apportate non ledano i diritti acquisiti dai partecipanti.

Le eventuali modifiche saranno comunicate mediante gli stessi canali utilizzati per la pubblicizzazione della presente iniziativa (sito web e comunicazioni in store), e con un preavviso almeno 30 (trenta) giorni. Decorso tale termine, l'eventuale modifica si intenderà conosciuta e accettata dall'utente.

Il nuovo regolamento sarà efficace dalla data di pubblicazione (online e in store).

Gli utenti sono pertanto invitati a consultare periodicamente la sezione online per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

5. Cancellazione ed esclusione dalla partecipazione, smarrimento della carta

I Partecipanti possono porre fine alla propria adesione al Programma, e quindi recedere in qualsiasi momento, inviando una richiesta di cancellazione:

o via posta a:

La richiesta di cui sopra produrrà effetti non appena giunta alla conoscenza della società.

La richiesta di cancellazione o l’esclusione dal programma di cui all'art. 3, IV comma, che precede, non consentirà più l'accumulo di punti sugli acquisti effettuati e determinerà la perdita dei vantaggi connessi alla partecipazione all’iniziativa.

Gli eventuali punti residui presenti sulla card al momento della richiesta di cancellazione andranno persi.

In caso di smarrimento della carta fedeltà, è onere dell'utente darne immediata comunicazione all’indirizzo e-mail: R-foryou@rstore.it

o via posta a:

La società si impegna a rigenerare e rendere nuovamente disponibile, nei tempi tecnici necessari, la card con i punti eventualmente accumulati e non utilizzati al momento della ricezione, da parte della società, della comunicazione di smarrimento.

I punti accumulati vanno utilizzati entro e non oltre la data specificata nel presente regolamento.

6. Raccolta punti

 

Durante il periodo di validità del presente programma fedeltà, con l’acquisto di prodotti e/o servizi presso i punti vendita R-STORE aderenti all'iniziativa, al raggiungimento della soglia di ogni Euro di spesa, il cliente può accumulare uno o più punti esibendo la Carta (presso il punto vendita) prima della conclusione dell'acquisto. I punti corrispondenti saranno accreditati sulla Carta stessa.

I punti accumulati permettono al cliente titolare della fidelity card di ricevere un vantaggio in termini di sconti sulle future operazioni di acquisto di prodotti e/o servizi presso i punti vendita aderenti all'iniziativa, come previsto dal successivo art. 7.

I punti vengono riconosciuti al cliente che effettua acquisti di prodotti e/o servizi esclusivamente presso i punti vendita R-Store aderenti all'iniziativa (cfr. All.: A).

L’acquisto di Gift Card (buoni regalo o buoni acquisto) non determina l'accredito dei punti a favore del soggetto acquirente: i punti corrispondenti al controvalore della Gift Card saranno accreditati in favore dell'utilizzatore finale della Gift Card in sede di suo utilizzo mediante acquisto, qualora questi abbia richiesto e ottenuto il rilascio della Carta Fedeltà.

Contestualmente all’attivazione della fidelity card, e per il solo fatto di averla attivata, il Cliente partecipa al Programma con il livello Blue di cui al successivo punto 7.1.

La logica di attribuzione dei punti per tipologia di prodotto è la seguente:

Non verranno calcolati, e quindi accreditati al partecipante, punti per acquisti inferiori a 1€ o per frazioni di 1€.

Tutte le categorie di prodotto sopra elencate consentono l’accumulo di punti.

Gli acquisti non associati alla carta fedeltà contestualmente alla transazione non potranno contribuire ad accumulare punti.

Tali punti non potranno essere accreditati successivamente all'emissione dello scontrino.

I punti sono emessi solo a seguito dell’effettivo pagamento dei prodotti, sono pertanto esclusi in relazione ad eventuali acconti sul maggior dovuto. In tal caso, l’importo verrà caricato all’atto del pagamento integrale.

Per l’attribuzione dei punti si fa riferimento all’importo effettivamente pagato al netto di eventuali sconti, buoni sconto e similari.

I punti verranno caricati e contabilizzati dal sistema entro 48 ore. In caso di imprevisti tecnici potranno essere caricati entro un periodo più lungo.

I partecipanti potranno accumulare punti fino al 31/12/2023 e richiedere i premi sino al 31/01/2024.

7. Livelli di partecipazione e vantaggi 

Il programma fedeltà è suddiviso in tre livelli di partecipazione, ognuno dei quali dà diritto a beneficiare di sconti e vantaggi che non potranno essere cumulati con altre promozioni in corso o utilizzate nel periodo dei saldi.

Tali benefici, a seconda del livello di partecipazione, sono i seguenti:

7.1 Livello Blue

Al momento dell’iscrizione il cliente partecipa al Programma fedeltà con il livello Blue.

Con questo livello il Partecipante potrà:

7.2 Livello Silver

Al raggiungimento della soglia di 3000 Punti il cliente titolare di fidelity card passa automaticamente al livello denominato Silver.

Con questo livello il partecipante potrà:

7.3 Livello Gold

Al raggiungimento della soglia di 6.000 Punti il Partecipante passa automaticamente al livello Gold.

Con questo livello il Partecipante potrà:

Fermo tutto quanto previsto nel presente regolamento, durante il periodo della campagna di fidelizzazione e al raggiungimento di predeterminate soglie di punti, la società promotrice si riserva la facoltà di assegnare ai propri clienti benefici ulteriori, non suscettibili di valutazione economica, legati alla titolarità della fidelity card (a titolo esemplificativo e non esaustivo: preavviso uscita nuovi prodotti).

8. Saldo Punti

I punti raccolti attraverso la partecipazione al programma saranno registrati in un conto elettronico tenuto e amministrato da R-Store S.p.A.

Il partecipante potrà conoscere il valore del proprio saldo punti attraverso il Pass R-STORE R-foryou nel Mobile Wallet del proprio dispositivo telefonico.

I punti ottenuti a seguito di ciascun acquisto sono personali e non cedibili e potranno essere utilizzati sulla transazione immediatamente successiva.

I punti potranno essere accumulati a fronte di acquisti effettuati entro e non oltre il 31/12/2023. La mancata riscossione degli sconti entro il 31/01/2024 determinerà l'azzeramento automatico dei punti accumulati e di ogni diritto agli sconti connessi.

La fidelity card non costituisce mezzo di pagamento e in nessun caso dà diritto ad ottenere denaro.

Gli aventi diritto al premio in nessun caso potranno pretendere il cambio del premio con un corrispettivo in denaro o altro premio.

Allo stesso modo i punti non possono essere convertiti in denaro e non danno diritto a resto.

Eventuali contestazioni riguardanti il saldo punti potranno essere inviate:

Le contestazioni devono essere accompagnate da idonea documentazione. R-Store S.p.A. verificherà le contestazioni del Partecipante.

9. Esclusioni

Sono escluse dall’iniziativa, pertanto non daranno diritto al cumulo di punti:

10. Reso prodotto

La restituzione, totale o parziale dei prodotti acquistati determinerà una riduzione dei punti accumulati per una quantità pari ai punti attribuiti con l’acquisto di prodotti resi. Il successivo utilizzo, totale o parziale, del buono derivante dal reso determinerà l’attribuzione degli stessi punti indicati al precedente punto 6 sulla base della tipologia del prodotto acquistato.

Qualora l’acquisto del prodotto successivamente reso abbia determinato per il partecipante al programma R-STORE R-foryou, il passaggio ad un livello di partecipazione superiore (es. da Blue a Silver o da Silver a Gold), il reso del prodotto non determinerà il ritorno al livello precedente.

Il partecipante conserverà pertanto lo status raggiunto con l'acquisto del prodotto successivamente reso.

11. Durata dell'iniziativa e della carta fedeltà

Il presente programma fedeltà ha durata dal 23/03/2022 al 31/12/2023, con possibilità di beneficiare degli sconti maturati sino al 31/01/2023.

La carta fedeltà ha validità a tempo indeterminato, salvo l'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente e di cui all'art. 5.

La società promotrice si riserva la facoltà di sospendere senza preavviso la presente iniziativa commerciale. In tal caso, la stessa provvederà a darne pronto avviso sul sito, in store e direttamente ai titolari della carta fedeltà.

12. Trattamento dei dati

I dati personali dei partecipanti saranno trattati da R-STORE, in qualità di titolare del trattamento, nel rispetto delle disposizioni del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al Decreto Legislativo n. 196/03 e ss.mm.ii, e del Regolamento Europeo (UE) 2016/679, anche attraverso l’utilizzo di strumenti elettronici, per le finalità connesse al completo svolgimento del Programma.

Copia dell’informativa sulla privacy è fornita contestualmente all'adesione al programma fedeltà e al rilascio della carta fedeltà, ed è disponibile sul Sito e nei Negozi.












ALLEGATO A

Elenco punti vendita



AV - Avellino: Corso V. Emanuele II, 268/270

CB - Campobasso: Corso F. Bucci, 6

CE - Caserta: Via G. Mazzini, 58

CS - Rende: Via Kennedy - CC Metropolis

CT - Catania: Via Etnea, 50

CZ - Catanzaro: Loc. Comuni Condomini - CC Due Mari

ME - Messina: Via L. Manara, 65

MI - Arese: Via G.E. Luraghi, 11

MI - Milano Citylife Service: CityLife Shopping District Piazza Tre Torri Milano

MI - Milano CityLife: CityLife Shopping District Piazza Tre Torri Milano

MI - Milano Piave: Viale Piave, 38

MI - Milano Porta Romana: Corso Porta Romana 54

MI - Milano Valtellina: Via Valtellina, 12

NA - Giugliano: Via Santa Maria a Cubito - Parco Commerciale Grande Sud

NA - Napoli Chiaia: Via N. Nisco, 16

NA - Napoli Toledo: Piazza Carità, 42/43

NA - Napoli Vomero: Via A. Scarlatti, 76/78

NA - Nola: Loc. Boscofangone - CC Vulcano Buono

NA - Pompei: Via Macello, 22 - CC La Cartiera

PA - Palermo Libertà: Via della Libertà, 18

PA - Palermo Notarbartolo: Via E. Notarbartolo, 24F

PD - Padova: Via Piovese, 84

PM - Parma: Largo Fausto Bocchi 55/A

PZ - Potenza: Piazza G. Matteotti, 21/22

RC - Reggio Calabria: Corso Garibaldi, 191

RE - Reggio Emilia: Via Dalmazia 87/A

RG - Ragusa: Via A. Grandi, 26 - CC Le Masserie

RM - Roma Appio: Piazzale Appio, 5

RM - Roma EUR: Viale dell'Oceano Atlantico, 271

RM - Roma Maximo: Via Laurentina - CC Maximo

SA - Pontecagnano: Via A. Pacinotti - CC MaxiMall

TS - Trieste: Via Brigata Casale, 13

TV - Treviso: Strada Comunale delle Corti, 69